Quali sono i migliori chirurghi dell'anca in Italia
Quali sono i migliori chirurghi dell'anca in Italia?
Per ripondere a questa domanda occorre prendere in considerazione alcuni aspetti, di cui il primo è rappresentato dall'esperienza.
Ogni chirurgo bravo migliora negli anni, nel tempo migliora la sensibilità, la padronza e la capacità di risolvere i problemi che spesso si presentano in sala operatoria. Ogni chirurgo appassionato del suo lavoro si è preparato con dedizione assistendo a tantissimi interventi, però la casistica, cioè il numero di interventi eseguiti che progressivamente aumenta gli permette sia di perfezionarsi e migliorarsi, ma soprattutto aumenta le proprie capacità di risolvere le complicazioni che inevitabimente durante gli interventi chirurgici si possono verificare. Quando incontra casi difficili nei quali deve realizzare scelte tecniche "speciali" per risolverli, questo rimane nel suo bagaglio di soluzioni che spesso riesce a standardizzare per risolvere i nuovi casi complessi.
Un altro aspetto è quello di essere sempre aggiornati e di lavorare in Team, cioè il condividere continuamente le informazioni relative alle scelte tecniche e dei materiali con altri colleghi che stima, per conoscere la loro opinione e le loro scelte, un confronto utile ad entrambi, per crescere molto. Può essere un team all'interno della propria struttura o a distanza, all'interno di un gruppo di lavoro dove ci si incontra e ci si confronta, anche utilizzando internet o una chat di gruppo.
Infine, come ulteriore aspetto metto la disponibilità, quella parte umana che permette alle persone di affrontare l'intervento con più serenità, e che permette di sentirsi rispondere alle normali domande che tutti avremmo prima e dopo l'intervento.
Relativamente al fatto di essere in Italia, per tutto quello che vedo anche all'estero, credo che il nostro livello chirurgico sià assolutamente molto alto in ambito internazionale.
Il Dott. Andrea Blasi è considerato tra i maggiori esperti in protesi d’anca mininvansiva anteriore.
Come contattare il Dott. Blasi:
- Se hai una assicurazione o ti hanno già indicato di eseguire un intervento di protesi d'anca e desideri organizzare un INTERVENTO DI PROTESI D’ANCA MININVASIVA con il Dott. Andrea Blasi in modalità privata o usufruendo della assistenza sanitaria integrativa (Previmedical, FASI, Unisalute, Casagit, Metasalute, RBM): scrivi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti forniremo spiegazioni e modalità, organizzando un incontro con il Dott. Blasi.
- Se desideri prenotare una visita per valutare la necessità di intervento con il SSN con il Dott. Andrea Blasi: chiama il numero della clinica: 0544 458311
Leggi il nuovo articolo:
- Dettagli
- Ultima modifica il Sabato, 04 Gennaio 2025 13:47