Quanti giorni di ricovero per protesi d'anca
I giorni di ricovero dopo protesi d'anca si sono notevolmente ridotti negli ultimi grazie allo sviluppo delle tecniche mininvasive e al perfezionamento delle tecniche di riabilitazione, permettendo recuperi sempre più veloci.
Le strutture di eccellenza che si occupano di protesi d'anca mininvasiva, come la nostra, sviluppano sempre nuovi protocolli di "fast-track", cioè di recupero veloce.
Il percorso fast-track coinvolge diversi specialisti e personale paramedico, inizia con gli accertamenti preoperatori come le visite anestesiologica e internistica, gli esami ematici, le radiografie e l'elettrocardiogramma. Questi accertamenti in genere vengono effettuati 2 settimane prima dell'interveno per evitare sorprese dell'ultimo momento e organizzare l'intervento in modo personalizzato.
Si entra ricoverati in struttura il giorno dell'intervento, 1-3 ore dopo l'intervento (in base al tipo di anestesia) si è già in grado di mettersi in piedi e di essere accompagnati in bagno usando le stampelle.
Nella giornata successiva si diventa autonomi a camminare, andare in bagno e salire e scendere le scale.
Si rimane in osservazione anche il giorno successivo per controllare che i valori di emoglobina nel sangue rimangano stabili.
La dimissione avviene la mattina di 3 giorni dopo l'intervento.
In totale quindi i giorni di ricovero per una protesi d'anca sono 4, si entra il giorno dell'intervento e si viene dimessi alla mattina di 3 giorni dopo.
Il Dott. Andrea Blasi è considerato tra i maggiori esperti in protesi d’anca mininvansiva anteriore.
Se desideri prenotare una VISITA SPECIALISTICA con il Dott. Andrea Blasi: chiama il numero della clinica: 0544 458311
Se desideri organizzare un INTERVENTO DI PROTESI D’ANCA MININVASIVA con il Dott. Andrea Blasi usufruendo della assistenza sanitaria integrativa (Previmedical, FASI, Unisalute, Casagit, Metasalute, RBM, Ordini professionali) o attraverso una assicurazione o in modo privato: scrivi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti forniremo spiegazioni e modalità, organizzando un incontro con il Dott. Blasi.
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 22 Febbraio 2023 15:04