Perché aspettare a fare una protesi d'anca

Sono un Medico, e in quanto tale devo consigliare ai miei pazienti quello che ritengo essere il meglio per loro, in scienza e coscienza.

Mi dedico alla protesi d'anca mininvasiva anteriore, un intervento che genera grandi soddisfazioni e permette di riprendere la propria vita e le proprie passioni.

Ma come dico ai miai pazienti "non vendo bicchieri d'acqua ", purtroppo tutta la chirurgia non può essere a rischio zero.

 

Perch aspettare a fare una protesi danca pericoli

 

Purtroppo nessun chirurgo al mondo ed in nessuna struttura del mondo, anche la più prestigiosa, può garantire che l'intervento non potrà avere sicuramente problemi o complicazioni.

La probabilità di successo dell'intervento di protesi d'anca in mani esperte è circa del 98-99% rispetto alle problematiche serie: infezioni, lesioni a nervi o strutture vascolari, fratture, reazioni avverse.

Quindi quando mi trovo davanti a condizioni di artosi d'anca severa suggerisco che l'intervento si può evitare fino a quando la qualità della vita ed il dolore non diventano così importanti da limitare la vita quotidiana o il lavoro, fino a non riuscire a fare nemmeno una passeggiata.

Certamente nel periodo "grigio" la camminata spesso presenta una zoppia e le strutture vicine come il rachide lombare, le ginocchia e l'altra anca spesso si infiammano perchè devono compensare la situazione di artrosi d'anca.

Giustamente le persone mi chiedono "Ma dottore, in questa condizione le altre articolazioni e la schiena si rovinano?"

La risposta è "Un po' si", però credo che i rischi legati all'intervento sia giusto corrererli quando si è arrivati al limite e non si abbia altra scelta.

In questo modo siamo entrambi tranquilli di aver fatto la scelta giusta.

 

Il Dott. Andrea Blasi è considerato tra i maggiori esperti in protesi d’anca mininvansiva anteriore.

Se desideri prenotare una VISITA SPECIALISTICA  con il Dott. Andrea Blasi: chiama il numero della clinica: 0544 458311

Se ti hanno già indicato di eseguire un intervento di protesi d'anca e desideri organizzare un INTERVENTO DI PROTESI D’ANCA MININVASIVA con il Dott. Andrea Blasi usufruendo della assistenza sanitaria integrativa (PrevimedicalFASI, Unisalute, Casagit, Metasalute) o attraverso una assicurazione o in modo privato: scrivi al seguente indirizzo:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   ti forniremo spiegazioni e modalità, organizzando un incontro con il Dott. Blasi.

 

 

Informazioni aggiuntive