Pianificazione digitale intervento di protesi d'anca
La pianificazione dettagliata dell’intervento di protesi d’anca rappresenta un aspetto di fondamentale importanza per il chirurgo ortopedico che si dedica a questo genere di problematiche.
Digital Hip Planning
Grazie all’utilizzo di un software avanzato è possibile eseguire un studio ad alta precisione relativo alle dimensioni e al posizionamento delle componenti protesiche allo scopo di ricostruire la geometria ideale per ogni singola persona compresa la lunghezza dell’arto. Lo studio permette al chirurgo, inoltre, di approfondire l’anatomia ossea, aiuta ad individuare potenziali complicazioni e riduce la necessità di provare diverse dimensioni durante la procedura chirurgica rischiando di non raggiungere un risultato soddisfacente. L’utilizzo di radiografie digitali e computerizzate risolve il problema del dimensionamento (ingrandimento) che invece si riscontra negli studi con radiografie su pellicola. L’adozione di questo metodo ci permette di non trascurare nessun dettaglio nella pianificazione della protesica d’anca.
Il Dott. Andrea Blasi è considerato tra i maggiori esperti in protesi d’anca mininvansiva anteriore.
Se desideri prenotare una VISITA SPECIALISTICA con il Dott. Andrea Blasi: chiama il numero della clinica: 0544 458311
Se desideri organizzare un INTERVENTO DI PROTESI D’ANCA MININVASIVA con il Dott. Andrea Blasi usufruendo della assistenza sanitaria integrativa (Previmedical, FASI, Unisalute, Casagit, Metasalute) o attraverso una assicurazione o in modo privato: scrivi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti forniremo spiegazioni e modalità, organizzando un incontro con il Dott. Blasi.
Dott. Andrea Blasi (leggi informazioni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guarda Approfondimenti: La Chirurgia Computer Assistita
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 15 Febbraio 2023 21:33