La Necrosi della Testa del Femore
La necrosi avascolare della testa del femore è una grave malattia ossea che colpisce l’articolazione dell’anca. Così come nell’infarto cardiaco il danno deriva dalla scarso apporto di sangue che in questo caso colpisce la testa del femore. Le zone di osso non irrorate vanno incontro a morte cellulare, si indeboliscono e crollano. Si sviluppa di conseguenza un'artrosi precoce.
Necrosi avascolari cefaliche
Questa necrosi può essere determinata da traumi, malattie o condizioni che riducono il flusso sanguigno.
Se il danno viene riconosciuto in tempo ci sono buone possibilità che non si sviluppi il crollo e riprenda la circolazione sanguigna in quel distretto. Il trattamento nel caso in cui la necrosi sia riconosciuta in tempo è di tipo conservativo (riposo, terapie fisiche, ossigenoterapia), mentre si è già in corso il crollo è di tipo chirurgico (perforazioni endomidollari, osteotomie, artroprotesi).
Il Dott. Andrea Blasi è considerato tra i maggiori esperti in protesi d’anca mininvansiva anteriore.
Se desideri prenotare una VISITA SPECIALISTICA con il Dott. Andrea Blasi: chiama il numero della clinica: 0544 458311
Se desideri organizzare un INTERVENTO DI PROTESI D’ANCA MININVASIVA con il Dott. Andrea Blasi usufruendo della assistenza sanitaria integrativa (Previmedical, FASI, Unisalute, Casagit, Metasalute) o attraverso una assicurazione o in modo privato: scrivi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti forniremo spiegazioni e modalità, organizzando un incontro con il Dott. Blasi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 15 Febbraio 2023 21:28